ARMKNITTING e ZODIO? E’ stato amore a prima vista, di quelli che ti colpiscono al cuore e scatta immediatamente la sintonia. E’ questione di sensazioni, di dettagli, di ispirazioni che diventano tue, e che magicamente si concretizzano. Ebbene, abbiamo scoperto un luogo dove ci riconosciamo e dove ci siamo ritrovate subito “come a casa”, ovvero “comme à la maison” come dicono qui da ZODIO (www.zodio.it). R noi di Knitta!, che abbiamo un 50% di origine francese, ci siamo buttate a capofitto!

I due primi punti vendita in Italia si trovano a Rozzano e a Rescaldina. Immaginate di avere a disposizione 27.000 “tentazioni” distribuite in ambienti accoglienti, dove ad ogni domanda risponde personale sorridente e soprattutto competente. E’ questo che fa la differenza e che rende diversa la situazione, non vengono proposti semplicemente “prodotti”, ma tutto quello che ci sta intorno e che motivano un acquisto.

Ci è piaciuta l’attenzione alla tracciabilità e all’origine certificata, la vocazione ai prodotti naturali, il rispetto di tutta la filiera, la voglia di condividere con chi acquista un’esperienza autentica. Insomma, ci siamo perse fra le proposte per la cucina (non solo pentole, piatti, bicchieri .. ma anche gastronomia golosa e una selezione spaziale per celebrare il rito del tè), l’arte della tavola, la decorazione tessile della casa, gli accessori per il bagno, il riordino intelligente della casa, la decorazione creativa …
_dsc2520

Abbiamo lasciato per ultimo quello che era il nostro obiettivo (dulcis in fundo!): l’area dedicata alla merceria creativa. Qui abbiamo capito che eravamo nel posto giusto: la selezione dei filati è accurata e di qualità, gli accessori per lavorare a maglia, uncinetto e cucito pure. Interessanti anche le proposte editoriali di riviste  e di libri tra cui anche il nostro manuale fresco di stampa  “Arm Knitting, due braccia e un filo per lavorare a maglia senza ferri”, edito da Il Castello.

 

 

merceria

Stupendi gli spazi dedicati ai corsi: fanno venire voglia di iscriversi a tutto, dagli atelier di cucina ai laboratori creativi allestiti con tavoli attrezzati e divano relax.

Ci siamo dette: ecco, qui ci piacerebbe poter collaborare e poter dare il nostro contributo per diffondere la tecnica dell’Arm Knitting, di cui ci siamo innamorate! Tanto innamorate che, come le nostre fan ben sanno, siamo state le  prime  a farlo  conoscere in Italia con tutorial, riviste e un manuale tutti in italiano.

 

La sintonia con ZODIO è scattata subito … e dal dire al fare è passato un attimo! Abbiamo così concordato due corsi per realizzare un capo trasformista: un coprispalle/scaldacollo selezionando la lana Katia, che si è rivelata particolarmente adatta ad essere lavorata anche con le braccia.

 

Sabato 14 gennaio saremo da Zodio a Rescaldina dalle10:30 alle 12:30  mentre domenica 15 gennaio ci trovate da Zodio a Rozzano dalle 15:00 alle 17:30.

Trascorreremo un paio d’ore insieme, durante le quali imparerete la tecnica e sarete in grado di realizzare il coprispalla che potrete indossare subito. Sarà divertente e vi stupirete del risultato, anche (e soprattutto) se non avete mai lavorato a maglia.

Vi aspettiamo in tante, a ….braccia aperte !!!

P.S. Andate a visitare il sito www.zodio.it , troverete molto più di quello che vi abbiamo raccontato qui, è un mondo che avrete subito voglia di scoprire e sperimentare personalmente.