Yarny protagonista del nuovo videogioco della Unravel, così il filo di lana esce dal mondo della moda e del fai da te e conquista il mondo dei videogiochi grazie all’ultimo personaggio creato dalla Unravel.

yarni nel bosco Yarny è  un piccolo  ometto  composto da  un unico  filo rosso che si srotola durate il lungo viaggio che Yarni fa, nei fantastici paesaggi  della Scandinavia e  nella sua vita, per ritrovare il luogo in cui è nato, una famiglia perduta e l’essenza del suo esistere.

Come in tutte le fiabe, Yarny, per raggiungere il suo obiettivo, incontra pericoli e deve mettere tutte le sue forze per non soccombere fallire. Così scopre che il sottile filo rosso che sembra costituire la sua debolezza  è in realtà una sua grande risorsa:  lo mette in sicurezza, come la corda degli scalatori, quando deve attraversare passaggi ostili, gli permette di realizzare un aquilone con cui volare, gli serve per aiutare gli altri in svariate situazioni ….

Il lungo viaggio di Yarny e la storia della riunificazione alla sua famiglia si svela durante il gioco insegnandoci ad avere obiettivi chiari, ad essere determinati, coraggiosi, con tanta speranza e amore.

yarny sulla rocciaIl videogioco Yarny ha vinto ben 20 premi di settore come miglior prodotto  dell’anno ed ha già migliaia di fans riuniti, ovviamente, una  community online: tanti adulti ma anche molti bambini ed adolescenti sparsi in tutto il mondo. Potete unirvi a questa community realizzando il vostro Yarny personale e postandone la fotografia online, basta seguire  il video tutorial che la Unravel ha messo a disposizione  di tutti quelli che si innamoreranno di  questo piccolo-grande personaggio.

Buon viaggio con il vostro filo di lana 😉