Sono arrivati anche in Italia: Marìa José Marìn e Alberto Bravo fondatori-e-gruppo-di-lavorosono i fondatori di WE ARE KNITTERS, un progetto nato a Madrid nel 2011 e diventato subito internazionale sull’onda del loro motto a dir poco affascinante: ALL THE HAPPINESS IN A KIT = LA FELICITA’ IN UN KIT.

Il lavoro a maglia è tante cose: passione, svago, hobby, fai-da-te,  tradizione, manualità, creatività e … chi più ne ha più ne metta!  Noi di KNITTA! siamo profondamente convinte che sia soprattutto un modo di esprimere la propria individualità, il piacere di realizzare da sé un capo di abbigliamento, di indossarlo, di regalarlo … .  Ed ecco che acquistando un KIT di WE ARE KNITTERS portiamo a casa  il profumo e l’ebrezza di tutto ciò,  perché ogni cosa nel KIT è stato pensato con amore e maestria da Marìa José  e Alberto. Iniziamo dalla confezione: un sacchetto  in carta da pacco (e dunque riutilizzabile e riciclabile), pulita pulita e con solo lo slogan della marca a far pregustare tutta la felicità che ci aspettiamo dal lavorare a maglia. Poi gli aghi che non si possono chiamare “ferri” perché sono di  legno di faggio, liscio e caldo, con un design innovativo e unico sul mercato. Quindi il gomitolo, o per meglio dire con Marìa José ” la pelota”, che già dal primo contatto vi trasmette qualità qualunque  sia il filato che avete scelto.  E poi ancora una  busta, sempre in carta da pacco, che dà l’emozione di aver trovato  la mappa del tesoro: il foglio con le istruzioni, i disegni ed il rimando ai video-tutorial che spiegano come realizzare il capo. Infine, in forma di poster, il catalogo dei filati e dei modelli WE ARE KNITTERS con il dettaglio delle istruzioni di lavaggio e cura.

Chiaccherando amabilmente con i fondatori ed i loro collaboratori per l’Italia in un  garden-caffè del centro di Milano qualche giorno fa, abbiamo scoperto che la loro lana proviene dalle Ande del Perù. Per il prossimo inverno propongono il filato THE WOOL  al 100% di pura lana andina e di tipo bulky, da lavorare con gli aghi N. 15 in tante tinte moda, dal rosa  Big Bubble al blu denim passando per il verde bosco, il beige ed il kaki.

Ovviamente di fronte ad un filato grosso noi di KNITTA! cosa facciamo? Arm Knitting naturalmente! Non sappiamo resistere alla nostra passione di lavorare drittamente sulla braccia, senza usare gli aghi da maglia e quindi abbiamo utilizzato THE WOOL lavorando il filato doppio e … le prove sono molto soddisfacenti.

Dunque che dire: KNITTA! prosegue nelle sue sperimentazioni con questi fantastici prodotti, a voi consigliamo di provare per credere acquistando il vostro KIT direttamente sul sito www.weareknitters.it