LA VIE EN ROSE, la canzone inno all’amore e alla vita vista attraverso gli occhi degli innamorati, sembra sia stata di ispirazione della gran parte degli stilisti in giro per il mondo nella creazione delle loro  collezioni Autunno-Inverno 2016-17. Il rosa, infatti, è il colore trainate delle nuove collezioni che ci promettono giorni meno scuri e neri, più brillanti e allegri.

Dunia Algeri Atelier

Dunia Algeri Atelier

In questi giorni di presentazione della moda dei prossimi mesi un po’ tutti i commentatori stanno evidenziando  la tendenza al colore , con il rosa in primo piano: rosa pastello, rosa cipria, rosa “bubbole gum”, rosa antico, rosa shocking… Una ricca tavolozza che vi permetterà di scegliere e  interpretare la nuance che più vi si addice, secondo il vostro stile personale, tenendo presente che il rosa più acceso sarà perfetto per un outfit più sbarazzino, specie se abbinato a colori accesi e complementari (dal verde, al rosso fino all’azzurro cielo), mentre nelle sue tonalità più tenui sarà l’alleato ideale per look più eleganti e raffinati.

Eccovi dunque alcuni assaggi dei look più nuovi,  per ispirarci anche nel realizzare nuovi capi in maglia che siano a tutti gli effetti “figli delle passerelle” 😉

  1. Cappotti, giacche e giacconi

2. Abiti e tailleur

3. Maglie e maglioni

4. Borse e borsette