In questi giorni indossare un paio di stringhe colorate ad arcobaleno significa sostenere la campagna #RainbowLace contro l'omofobia nel mondo del calcio e del football americano. La campagna, al suo secondo anno,  è stata lanciata a livello internazionale da un folto gruppo di associazioni tra cui  la Premier League, ovvero la Serie A del campionato inglese di calcio.

I primi ad indossare i lacci i multicolore per sensibilizzare il mondo del calcio ed il pubblico a non discriminare i giocatori gay, sono proprio i giocatori della Serie A inglese, ma la campagna vuole diffondersi in tutto il mondo per sostenere questa battaglia di rispetto per le persone indipendentemente dai loro orientamenti sessuali.

Stringhe arcobaleno

Stringhe arcobaleno

 Per partecipare a questa campagna in modo facile e veloce eccovi il pattern ed il foto-tutorial per realizzare all'uncinetto senza problema il vostro paio di stringhe (grazie a Molly Makes e Messyla, autrici del pattern e del servizio fotografico).

OCCORRENTE: uncinetto del n.4; un gomitolo di cotone multicolor, ua ago da lana e un paio di forbici.

ESECUZIONE DEL PATTERN:prendete i due capi del gomitolo (quello esterno e quello interno) e lavorateli insieme come filo doppio;

- lavorate a punto catenella una striscia di cm 95 di lunghezza (dovrebbero bastarvi  circa n.150 punti);

- girate il lavoro ed eseguite un punto bassissimo in ogni punto di catenella;

- arrivati in fondo tagliare il filo e chiudete il lavoro (cioè togliete l'uncinetto dall'asola e fateci passare la coda del filo);

- con l'ago da lana fate rientrare la coda di filo residua all'interno della stringa.

Indossate le vostre stringe, fotografatele e partecipate alla campagna online #Rainbowlace su twitter, facebbok ed istagram

😉