Il manuale di Arm Knitting è finalmente arrivato! Grazie all’entusiasmo di KNITTA! ed alla fiducia in noi della casa editrice Il Castello,  dal 20 ottobre prossimo troverete in libreria il primo manuale in italiano dedicato alla tecnica dell’Arm Knitting.

manuale di arm knitting

La copertina del nuovo manuale

Il titolo è facile da ricordare: Arm Knitting, due braccia e un filo per lavorare a maglia senza ferri; il contenuto ricco di idee ed istruzioni pratiche: oltre all’Arm Knittingvengono presentate altre due lavorazioni: il Finger Knitting e, novità assoluta, l’Arm Knitting tunisino (tecnica nuova di zecca messa a punto da KNITTA!) ; tutorial fotografici dettagliati delle tecniche e 26 progetti proposti per lei, per lui, per i bambini, la casa e anche per gli amici a quattro zampe.

Siamo molto orgogliose e felici di aver contribuito a sviluppare un modo moderno di fare la maglia adatto agli stili di vita di oggi,  e di averlo organizzato in un manuale che, ci auguriamo, contribuisca ad avvicinare tante di noi al mondo della creatività, del filato, del fai da te. Siamo infatti consapevoli che oggi abbiamo tutti meno tempo, ma il piacere di realizzare da sè capi in maglia è estremamente gratificante e sviluppa la creatività, inoltre non è necessario avere nozioni di lavoro a maglia tradizionale, per questo l’Arm Knitting è accessibile a tutti.  I progetti che proponiamo nel manuale si possono realizzare in due ore al massimo, con il vantaggio e la soddisfazione di poter vedere subito il risultato: crei e realizzi in giornata quello che vuoi indossare.

Dedichiamo quindi il manuale  alle persone curiose e creative, che amano esplorare nuove possibilità, che hanno voglia di imparare, sperimentare e mettersi alla prova: seguiteci, non vi deluderemo!

E’ facile lasciarsi conquistare da questo libro, basta rimboccarsi le maniche e mettersi comodi: non serve altro per incominciare. Può essere il primo passo per prendere lo slancio e scoprire un nuovo mondo e, soprattutto, una nuova passione.