I bracciali ed i braccialetti fanno parte da sempre dell’abbigliamento delle donne, basti pensare al polso delle donne africane nei loro costumi tipici tribali.

Non sono un’antropologa (anche se mi piacerebbe) e quindi non so attribuire significati particolari all’uso di  questo ornamento, ma secondo me  il braccialetto ha così successo tra le donne perchè in fondo è l’unico che si indossa per sé perché  è l’unico che vediamo senza doverci specchiare, ce lo godiamo in continuazione perchè l’abbiamo lì sotto gli occhi in ogni momento, ne possiamo indossare quanti ne vogliamo ….

Eccovi allora un tutorial per realizzare un braccialetto di quelli che si vedono in giro di questi tempi: la tecnica è semplice; i materiali necessari e sono davvero pochi e li potete scegliere in base al vostro estro, basta solo saper fare ad uncinetto il punto catenella ed il punto basso.

Questo tutorial è  stato realizzato e messo a disposizione gratuitamente dalla designer olandese Haak Zaken (http://haakzaken.blogspot.it)

Buon lavoro e, come sempre, buon divertimento 😉